Una Strada di mille ”RI” comincia sempre da un pieno ; Itinerario

Bentornati Bikers, Vi ricordate dove eravamo rimasti ? No , in questo caso qui il post con la pianificazione , se invece ci state già seguendo continuate a leggere.

Siamo nuovamente in webinar con Franesco Scarfò , oggi dobbiamo prendere le prime decisioni importanti , Kazakistan si , Kazakistan no ? Abbiamo riflettuto molto su cosa fare e dopo aver controllato cosa avremmo potuto trovare nel nord di questa nazione abbiamo optato per il no. Ci dispiace tanto ma dover affrontare circa 1,000 km per raggiungere il sud del paese , ci porterebbe via circa 4/5 gg, così abbiamo deciso di continuare sfruttando la Transiberiana fino a Novosibirsk, da qui scenderemo in Mongolia !!

Quindi , saltare il kazakistan ci fa guadagnare tempo prezioso, come potremmo utilizzare ”tutto” questo tempo ? Certo, facile , ci spariamo 1200 km circa dall’ingresso nord/ovest della Mongolia fino al parco nazionale del Gobi , per poi affrontare l’omonimo deserto !!
Comincio a pensare che coinvolgere Loris e poi Francesco in questo progetto non sia stata una delle mie idee migliori !!

Io il deserto l’ho visto solo sui documentari di National Geographic , sto anche per scrivere un eresia, manco seguo la Dakar, bella, ma aoo che vi devo dire sarà che sono un ”bikers” da poco tempo ed ho perso tutto il periodo d’oro dei veri bikers , sto divagando…. Deserto = problema , come lo risolviamo ? Semplice con Gianluca Saetta Romani e la sua scuola 10hp ( qui il sito ), con lui ci vedremo prossimamente proprio per fare un corso fatto su misura per noi, sabbia, sassi e tutto ciò che potremmo trovare durante il nostro viaggio.

Torniamo però alla pianificazione, deserto del Gobi, da qui continueremo fino alla capitale di Ulan Bator, per poi uscire e riprendere il nostro percorso fino a Vladivostock , dove ci imbarcheremo per la Corea del Sud ed infine Giappone.

 

 

Accanto la tabella preparata da Francesco che durante il viaggio sarà la nostra bibbia, la nostra guida , i nostri comandamenti !!

 

 

Ci vediamo settimana prossima con un nuovo aggiornamento, seguiteci sui nostri social :

Youtube 

Pagina Facebook 

Instagram 

 

 

Lascia un commento