TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Disposizioni generali
    1. Le presenti condizioni generali di uso e vendita (di seguito le “Condizioni”) disciplinano da un lato la navigazione e tutte le funzionalità messe a disposizione attraverso il sito www.bikerreason.it (di seguito il “Sito”) e dall’altro la vendita dei prodotti.
    2. Parte venditrice e proprietaria di questo Sito è Associazione Sportiva Dilettantistica Biker Reason (di seguito “A.S.D. Biker Reason”), con sede in Roma (RM), Via Stanislao Cannizzaro, 39, C.F. 96497570588, e-mail info@bikerreason.it
  2. Utente ed Utente registrato
    1. Chiunque navighi sul Sito senza essersi registrato o autenticato è considerato un utente (di seguito “Utente”).
    2. L’Utente che abbia completato la procedura di registrazione acquista la qualità di “Utente registrato”. Solamente l’Utente registrato potrà accedere alla procedura di acquisto online.
    3. Ai fini del corretto completamento della procedura di registrazione, l’Utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul Sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera, assumendosene ogni responsabilità. Nel caso in cui l’Utente registrato comunichi dati inesatti o incompleti ovvero nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati, A.S.D. Biker Reason avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze. L’Utente registrato si impegna a informare tempestivamente A.S.D. Biker Reason di qualsiasi variazione dei dati comunicati.
    4. All’atto della registrazione, l’Utente si attribuirà un nome utente corrispondente all’indirizzo e-mail indicato nella procedura di registrazione e una password a sua scelta. L’Utente registrato riconosce che tali dati identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’Utente ai Servizi del Sito, nonché il solo sistema idoneo a identificare l’Utente e che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui imputati e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’utente registrato si impegna a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
    5. Una volta effettuata la registrazione, l’Utente registrato riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo e-mail dallo stesso fornito.
  3. Accesso ed uso non autorizzato del Sito
    1. L’Utente è autorizzato unicamente alla consultazione delle pagine e dei contenuti indicati nei menù del medesimo. L’Utente registrato è abilitato anche ad effettuare l’acquisto di prodotti in vendita sul Sito tramite la procedura di acquisto online. È vietato qualsiasi tentativo non autorizzato di aggirare o superare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi che ne consentono il funzionamento o che sono connessi al Sito per usi diversi da quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti, nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni in esso contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni azione di tal genere sarà immediatamente riportata all’attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.
    2. L’utente accetta di manlevare e tenere indenne A.S.D. Biker Reason, sopportandone gli eventuali costi (incluse le spese legali e giudiziarie), da qualsiasi azione e/o pretesa avanzata nei suoi confronti a causa o in relazione con l’accesso di un determinato utente al Sito, il caricamento o l’invio di contenuti non conformi a quanto specificato nelle presenti Condizioni d’uso o che violino eventuali disposizioni di legge.
  4. Marchi, diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale
    Questo Sito nel suo complesso e tutto il materiale in esso contenuto è protetto dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale. Salvo quanto qui disposto, è espressamente vietato riprodurre, duplicare, divulgare, pubblicare i contenuti, i testi, le immagini, le fotografie, i filmati e le informazioni contenute in questo Sito senza il preventivo consenso scritto di A.S.D. Biker Reason.
  5. Limitazioni di responsabilità
    1. S.D. Biker Reason non rilascia alcuna garanzia in merito alla continuità delle informazioni e dei servizi presenti in questo Sito, nonché in merito all’accuratezza e completezza delle informazioni in esso contenute. Il materiale incluso in questo Sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. La valutazione indipendente dell’accuratezza delle informazioni pubblicate su questo Sito rimane pertanto a carico degli Utenti e degli Utenti registrati. A.S.D. Biker Reason declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dagli Utenti e dagli Utenti registrati alle informazioni contenute nel Sito. A.S.D. Biker Reason si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i contenuti e le modalità operative e funzionali del Sito, senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.
    2. S.D. Biker Reason non è responsabile della mancata fruizione del Sito, del ritardo nell’aggiornamento delle relative informazioni, né per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete Internet oppure da ogni altra causa non dipendente dalla stessa.
  6. Links e informazioni da terze fonti
    Questo Sito può contenere informazioni provenienti da fonti terze o rinvii ad altri siti web (“Link”). A.S.D. Biker Reason declina ogni responsabilità in merito ad ogni riferimento od informazione provenienti da fonti terze, così come a tutti i contenuti ed i materiali disponibili o ottenibili presso tali siti. Domande e commenti inerenti ai siti richiamati dai link dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi.
  7. Prodotti offerti
    A.S.D. Biker Reason commercializza capi di abbigliamento dell’associazione e accessori moto personalizzati e non. L’offerta è dettagliata nel Sito all’indirizzo www.bikerreason.it. Le immagini, le rappresentazioni grafiche, le fotografie ed i filmati relativi ai prodotti in vendita hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili agli utenti, ma A.S.D. Biker Reason non ne garantisce l’esatta corrispondenza alla realtà.
  8. Conclusione del contratto
    1. Se desideri acquistare uno o più prodotti potrai selezionarli uno alla volta e aggiungerli al tuo carrello; una volta terminati gli acquisti, dovrai cliccare sulla voce “procedi all’acquisto” e nelle pagine seguenti ti verrà chiesto di scegliere la modalità di consegna fra quelle ivi previste, di inserire i dati di fatturazione ed eventualmente di spedizione, di scegliere la modalità di pagamento fra quelle ivi previste e di accettare le presenti Condizioni attraverso l’apposizione di un flag sull’apposita casella “accetto le condizioni di uso e vendita”. L’ordine potrà essere modificato sino al momento dell’invio dello stesso sovrascrivendo le parti da modificare. Una volta inseriti tutti i dati richiesti, si dovrà procedere all’invio dell’ordine a A.S.D. Biker Reason cliccando sulla voce “invia l’ordine”.
    2. Il contratto si considera concluso nel momento in cui A.S.D. Biker Reason viene a conoscenza e quindi riceve l’ordine da parte del Cliente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. A questo punto verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine e dell’acquisto effettuato.
    3. Una volta verificata la correttezza dei dati inseriti, A.S.D. Biker Reason prenderà in carico l’ordine dandone comunicazione a mezzo e-mail al Cliente.
    4. Il Cliente ha l’obbligo di procedere al pagamento del prezzo secondo la modalità prescelta e nel rispetto delle tempistiche ivi indicate.
  9. Disponibilità dei prodotti
    1. La disponibilità dei prodotti indicata sul Sito si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima dell’invio della conferma d’ordine.
    2. Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.
    3. In ogni caso di mancata disponibilità a magazzino, sia temporanea sia definitiva, dei Prodotti richiesti dal Cliente, questi verrà avvisato tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo comunicato al momento della registrazione anche in merito alla possibilità e alle tempistiche di un eventuale riassortimento delle scorte di magazzino del Prodotto, consentendo la conferma dell’ordine con l’eliminazione del prodotto non disponibile oppure l’annullamento dell’intero ordine. Nel caso in cui il Cliente non comunichi la propria decisione entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione di indisponibilità, verrà inviata comunicazione di rettifica dell’ordine con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il rimborso del prezzo versato per l’acquisto dello stesso entro i successivi quattordici giorni.
    4. Qualora il Cliente, a seguito della comunicazione di mancata disponibilità dei prodotti, richieda l’annullamento totale o parziale dell’ordine, A.S.D. Biker Reason rimborserà l’importo pagato in relazione ai prodotti per i quali è stato annullato l’ordine entro quattordici giorni da quando il Cliente ha comunicato a A.S.D. Biker Reason la decisione di annullare totalmente o parzialmente l’ordine.
  10. Prezzo e modalità di pagamento
    1. Il prezzo dei prodotti in vendita è quello indicato di volta in volta sul Sito in relazione a ciascun prodotto. Il prezzo non include le spese di spedizione.
    2. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata la e-mail di conferma d’ordine.
    3. In caso di errore nel prezzo indicato, A.S.D. Biker Reason avviserà prima possibile il Cliente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. In ogni caso, non sussisterà l’obbligo per A.S.D. Biker Reason di fornire quanto richiesto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
    4. Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:a mezzo di bonifico bancario;
      1. pagamento in sede in caso di ritiro dell’ordine in sede.
      2. a mezzo del sistema con carta di credito;
      3. A.S.D. Biker Reason non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, dei mezzi di pagamento indicati.
  11. Consegna dei prodotti.
    1. I prodotti possono essere:
      1. ritirati dal Cliente presso la sede di A.S.D. Biker Reason senza alcun costo aggiuntivo;
      2. spediti a mezzo corriere GLS in tutto il territorio italiano, incluso lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
    2. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente ed ammontano ad € 8,00 per consegne in tutta Italia; per gli ordini superiori ad € 100,00 le spese di spedizioni sono gratuite.
    3. Quando l’ordine sarà pronto per essere spedito, il Cliente riceverà una e-mail in cui viene comunicata l’avvenuta evasione dell’ordine e la consegna dei prodotti al corriere per la spedizione ovvero l’indicazione delle modalità per procedere al ritiro in sede, qualora sia stata scelta tale modalità di consegna.
    4. La consegna viene effettuata, sul territorio italiano, generalmente entro 48/72 ore dalla data di invio della e-mail di avvenuta spedizione ed in ogni caso entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
    5. La consegna viene effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell’acquisto. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà posto “in giacenza” presso il deposito della città di destinazione. In tal caso, il Corriere immetterà un avviso nella cassetta postale del destinatario ove verrà indicato il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Le eventuali spese di giacenza verranno addebitate al destinatario che pagherà direttamente al corriere all’atto della consegna e, in caso di pagamento in contrassegno, in aggiunta al valore del pagamento della merce ordinata secondo le modalità stabilite con il deposito di giacenza.
    6. Nel caso in cui il Cliente fornisca un indirizzo di consegna errato e/o inesatto e/o incompleto e non sia possibile procedere alla consegna nei termini previsti, A.S.D. Biker Reason non potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo nella consegna o per la mancata consegna.
    7. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a A.S.D. Biker Reason entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto, il contratto si intenderà risolto. In conseguenza della risoluzione gli importi versati saranno restituiti, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro i successivi trenta giorni. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico del Cliente.
    8. S.D. Biker Reason non assume alcuna responsabilità nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per causa di forza maggiore.
  12. Diritto di recesso
    1. Esercizio del diritto di recesso.
      In conformità alle disposizioni dettate dalla normativa vigente, il Cliente Consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto entro il termine massimo di quattordici giorni solari decorrenti dalla data di consegna dei prodotti, senza dover fornire alcuna motivazione.
      Per data di consegna si intende il giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni ovvero, in caso di beni multipli ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo dei prodotti inclusi nello stesso ordine.
      Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto ad informare A.S.D. Biker Reason della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi a mezzo email all’indirizzo ordini@bikerreason.it oppure a mezzo posta all’indirizzo A.S.D. Biker Reason, Via Stanislao Cannizzaro, 39 – 00156 Roma (RM) c/o Boxer Service.
      Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione di recesso entro il termine di quattordici giorni dalla consegna dei beni.
    2. Limiti all’esercizio del diritto di recesso.
      Il diritto di recesso è escluso per gli ordini di acquisto in cui il corrispettivo che il Consumatore deve pagare è inferiore ad € 50,00 escluse le spese di spedizione e relativamente ai contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.
    3. Effetti dell’esercizio del diritto di recesso.
      Una volta esercitato il diritto di recesso, il Consumatore deve restituire i beni relativamente ai quali è stato esercitato il diritto di recesso entro il termine di quattordici giorni solari decorrenti dalla data in cui ha comunicato a A.S.D. Biker Reason la propria volontà di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
      Se la restituzione non avviene entro detto termine, il recesso diventa inefficace e A.S.D. Biker Reason non accetterà la restituzione del prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso.
      Per l’esercizio del recesso il prodotto deve essere integro e trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Consumatore dovrà consegnare o inviare il prodotto a mezzo pacco tracciabile nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto o in un formato simile a A.S.D. Biker Reason, Via Stanislao Cannizzaro, 39 – 00156 Roma (RM).
      In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore deve farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione a A.S.D. Biker Reason.
      Il Consumatore sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, nonché di eventuali danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto per la restituzione del prodotto.
      Per effetto dell’esercizio del diritto di recesso, A.S.D. Biker Reason rimborserà il prezzo dei prodotti restituiti, esclusi i costi di consegna (sia standard sia eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da A.S.D. Biker Reason), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato a A.S.D. Biker Reason la decisione di recedere dal Contratto. A.S.D. Biker Reason effettuerà il rimborso utilizzando possibilmente lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale. In ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
      Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
      Non si procederà ad alcun rimborso nel caso in cui:
      a) il pacco ricevuto contenga un articolo diverso dal prodotto oggetto da restituire;
      b) il prodotto sia stato utilizzato oltre alla semplice apertura;
      c) il prodotto non si trovi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato con l’imballaggio e le etichette originali ovvero sia stato danneggiato.
    4. Reso a mezzo corriere.
      Qualora Lei desideri spedire il reso a mezzo dello stesso corriere di cui si serve A.S.D. Biker Reason per la consegna, dovrà farne richiesta esplicita inviando una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@it.
    5. Reso per cambio taglia.
      Anche l’eventuale restituzione del prodotto acquistato per cambio taglia dovrà essere richiesta con le stesse modalità ed entro gli stessi termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso ovvero entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.
      In tal caso, saranno a carico del Consumatore sia le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a A.S.D. Biker Reason, sia le spese di spedizione per la consegna del nuovo prodotto avente una taglia diversa. A.S.D. Biker Reason offre a tutti i suoi Clienti la possibilità di utilizzare il servizio di ritiro e consegna a mezzo corriere GLS, che al costo complessivo di € 11,00 provvederà al contestuale ritiro del prodotto da rendere per cambio taglia e alla consegna del nuovo prodotto con taglia diversa. Nel caso in cui Lei intenda usufruire di tale modalità di consegna dovrà comunicarlo inviando una e-mail all’indirizzo ordini@it.
      Qualora non fosse possibile sostituire il prodotto acquistato con altro di taglia diversa per mancanza di disponibilità, il Consumatore potrà recedere dal contratto seguendo la procedura indicata ai punti precedenti e A.S.D. Biker Reason provvederà a restituire il prezzo di acquisto.
      La possibilità di procedere al cambio taglia deve ritenersi esclusa per prodotti di fine serie che verranno adeguatamente segnalati nel sito con la dicitura “Prodotti di fine serie”: in tal caso il Consumatore potrà esercitare solamente il diritto di recesso con le modalità ed entro i termini sopra riportati.
  13. Garanzia legale
    1. Garanzia per il Cliente Consumatore
      1. S.D. Biker Reason è responsabile nei confronti del Consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene ai sensi degli artt. 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
      2. La garanzia legale in favore del Consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere denunciato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il Consumatore ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
      3. La garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
      4. In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui ciò non fosse possibile o risultasse eccessivamente oneroso per A.S.D. Biker Reason, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
      5. In caso di difetto di conformità, il Consumatore dovrà contattare A.S.D. Biker Reason entro due mesi dalla scoperta del difetto inviando una e-mail all’indirizzo ordini@it.
        Una volta ricevuta la segnalazione, A.S.D. Biker Reason comunicherà al Consumatore a mezzo e-mail le modalità di spedizione o restituzione del bene, nonché il termine previsto per la riparazione o la sostituzione del bene difettoso.
      6. S.D. Biker Reason provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Consumatore. Una volta controllato il prodotto reso, A.S.D. Biker Reason provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005. A.S.D. Biker Reason si impegna ad effettuare tutta la procedura nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di trenta giorni da quando il Consumatore ha denunciato la presenza di un difetto di conformità.
      7. In caso di sostituzione o riparazione del bene difettoso, i termini della garanzia relativa al bene dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva di due anni della garanzia legale decorrerà comunque dalla data di consegna del prodotto originario.
    2. Garanzia per il Cliente Professionista
      In caso di vizi della cosa venduta, il Cliente Professionista (la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli artt. 1490 e ss. del Codice civile. 
  14. Modifiche alle condizioni generali di vendita
    A.S.D. Biker Reason si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni generali di vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da A.S.D. Biker Reason, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso si applicheranno anche agli ordini fatti in precedenza). 
  15. Trattamento dei dati
    I dati dell’Utente registrato sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy), alla quale si rinvia per ogni informazione.
  16. Modalità di archiviazione del contratto
    Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, A.S.D. Biker Reason informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di A.S.D. Biker Reason, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. 
  17. Clausola di salvaguardia
    Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle restanti previsioni contrattuali.
  18. Contatti
    Per qualsiasi domanda relativa ad un ordine effettuato oppure ad ulteriori informazioni sui prodotti e sulla vendita ovvero per eventuali reclami il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo ordini@bikerreason.it.
  19. Legge applicabile e Foro Competente
    Le presenti Condizioni generali di uso e vendita sono disciplinate dal diritto italiano, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. L’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni è, pertanto, soggetta esclusivamente alla legge italiana.
    Qualora le parti intendano adire l’autorità giudiziaria, è competente, nel caso di contratto concluso con un soggetto che rivesta la qualifica di Consumatore, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato.
  1. Risoluzione delle controversie
    Ai sensi del Regolamento 524/2013, l’utente in caso di controversia ha la possibilità di presentare un reclamo tramite la piattaforma online di risoluzione delle controversie, ODR, predisposta dalla Commissione Europea.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 28/09/2021.