Bentornati Bikers, oggi 04.01.2021 abbiamo mosso il primo passo, e grazie a Francesco Scarfò di Moto adventure travel nature , che ci aiuterà a preparare le tracce gpx, con relativi waypoint, media da tenere e tante altre cose che Vi spiegheremo mano mano , abbiamo definito le prime 4 tappe .
Roma – Mosca e’ la nostra prima parte del viaggio, e siamo decisi a guadagnare tempo , quindi in 3 giorni dobbiamo macinare 3200 km !!
Prima Tappa Roma – Brno 1315 km di autostrada,tutta una tirata, come direbbe Lapo.Piazzeremo la tenda ed il primo giorno e’ andato !!
Seconda Tappa Brno-Minsk , 1100 km ,anche qui in un solo giorno , dormiremo appena fuori dalla città.Terza Tappa Minsk-Mosca , sono circa 900 km , passeremo a visitare Piazza Rossa, foto di rito e si prosegue per uscire dalla città per recarci in un camping, doccia, tenda e la mattina si riparte , cominciamo ad avvicinarci al Kazakistan !!!
Per essere il primo incontro devo dire che è stato decisamente proficuo, in circa un oretta e mezza abbiamo già pianificato la prima parte del viaggio, sfruttano la presenza di strade in buone condizioni, potremmo dedicare alcuni giorni in più per visitare Kazakistan e Mongolia !!
Ringraziamo ancora Francesco Scarfò che ci supporterà in questa nostra avventura mettendo a nostra disposizione la sua esperienza e conoscenza di alcuni programmi per pianificare itinerari in formato gpx !!
Se siete interessati il nostra Francesco tiene dei corsi di gruppo e/o you&me proprio su questo argomento , trovate tutte le info qui .
Buona strada ed al prossimo aggiornamento !!