Aprilia svela le sue ‘piccole’ supermotard

Aprilia presenta SX e RX 125, le ultime eredi della storia della Casa nelle competizioni off-road. Forte la reputazione costruita negli anni grazie a moto leggere e performanti, molto divertenti da guidare sulle strade quotidiane e sui percorsi fuoristrada più impegnativi.

Le due moto sono state rinnovate nel design, nella dotazione e nel motore, per regalare maggiori soddisfazioni di guida a chiunque. Come da tradizione, SX e RX 125 condividono la stessa base tecnica, tuttavia sono caratterizzate da una connotazione diversa che asseconda passioni differenti. In effetti la SX 125 è la supermotard di Aprilia destinata al divertimento su strada e in circuito, la RX 125 ha una connotazione più fuoristradistica. Entrambe sono dedicate ai giovani motociclisti alla ricerca delle elevate performance, ma anche dello stile e della sicurezza nella guida di tutti i giorni.

Aprilia SX monta ruote da 17” gommate da pneumatici sportivi, si candida a essere una delle 125 più efficaci nei percorsi stradali. Una moto scattante e leggera, offre prestazioni da riferimento, grazie anche al suo rinnovato motore, dalle performance al top della categoria. Aprilia RX è dedicata agli appassionati di off-road. I cerchi dalle misure tipiche per il fuoristrada (21” l’anteriore e 18” il posteriore) accolgono pneumatici tassellati.

Le nuove SX e RX sono destinate a lasciare il segno grazie a uno stile al servizio della funzionalità. Una grande attenzione è stata posta nella cura delle finiture: il telaio, il motore, il forcellone, i cerchi e il manubrio in alluminio a doppia sezione sono verniciati con un accattivante nero lucido, mentre è nuovo il profilo del serbatoio. Nuova è anche la variante cromatica Rally Tribute, caratterizzata da colorazioni tipiche della storia fuoristradistica di Aprilia. Sotto la sella è presente un vano nel quale è possibile fissare la presa USB.

La nuova Aprilia SX 125

La nuova Aprilia SX 125 potente e sportiva

La Casa, dopo aver lanciato la fantastica naked Tuono, si è rivolta alle sue ‘piccole’. Ha dotato le nuove SX e RX di una sofisticata strumentazione digitale, compatta, moderna e ben leggibile. Oltre alle funzioni più comuni, il cruscotto digitale multifunzione vanta anche il diario di viaggio, con la possibilità di visualizzare velocità massima e due odometri parziali che segnalano i chilometri percorsi durante le sessioni di guida.

Il motore è un monocilindrico con distribuzione a quattro valvole e raffreddamento a liquido, completamente rivisto nella parte termodinamica. La sicurezza di Aprilia SX e RX è affidata a sospensioni evolute e ad un impianto frenante di livello assoluto. Aprilia (da oggi presente anche nel mondo dei monopattini) introduce per prima in questo segmento di mercato il sistema ABS Bosch con anti roll-over che agisce sulla ruota anteriore, garantendo precisione e totale controllo nella frenata.

Aprilia RX 125 è disponibile nella colorazione Silver Speedway e nella nuova variante grafica Rally Tribute, alle quali si aggiunge per il modello SX 125 la grintosa colorazione Red Raceway.

La nuova Aprilia RX 125

La nuova Aprilia RX 125 per chi ama l’off-road

Lascia un commento