In Viaggio Con mia Moglie , parte II

Dove eravamo rimasti? Si al passo Croce!!
Affrontiamo con arroganza e Style di guida del vecchio con il cappello la parte austriaca del passo Croce!!

La prima cosa bella è la temperatura che scende sotto i 18 gradi, le mie ascelle erano contentissime!!
In questo viaggio non abbiamo prenotato nulla, in base ai dolori nella zona Ano, mutavamo il nostro itinerario fermandoci a dormire!

 

Comunque non appena svalicato è salito in me il rispetto per le regole, vuoi perché l’ Austria è la nazione di origine di mia moglie, vuoi perché qui se te fermano te fanno male, e questa forma mentalis è tipica dell italiano, potremmo aprire un capitolo a parte su questo argomento, ma non vorrei svegliare in Voi il leone da tastiera che dorme beato!!
La nostra meta è Lienz, dista circa 40 km, stiamo in formissima, nel senso che abbiamo il culo con una forma unica con la sella!!
Decidiamo quindi di pernottare all albergo er curvone, ribattezzato da me così perché stava proprio su un curvone della madonna!!
Entriamo e sfoggio un inglese così correggiuto che la regina d Inghilterra ha abdicato, meno male che la zavorra che me porto dietro parla tedesco, prende in mano la situazione Lei!! Stasera se dorme perché se era pe me stavamo ancora lì!!
Qui i motociclisti li fanno senti a casa, hanno dei garage spettacolari, attrezzatissimi, c’era il ponte, gli attrezzi e se volevi te davano er kit lava e asciuga la moto, na figata !! Si hanno pure le camere!!
Ceniamo con i würstel ed un insalata de cipolla con la salsa all aglio, in sostanza ho dormito in garage con la moto!!
La mattina ci svegliamo presto, ore 7 già avevamo svaligiato tutto er buffet, me so magnato tutto, er cameriere m ha guardato male, ma gli ho spiegato che ho le rate del gs da pagare, ha capito e m ha dato pure 20 euro per la benzina, un signore !!!
Partenza per le 8 direzione Grossclockner!


Io l’ ho già percorso con i miei amici di merende, so tutte le curve a memoria, ma stavolta ho mia moglie dietro, che come provavo ad accennare un’accelerata già stava con un gancio sx ad altezza reni! Per evitare di pisciare sangue per il resto del viaggio, metto la mappa rain, cambiando massimo a 3000 giri, modalità recovery on!!
Arriviamo all’ ingresso sud, pago ed entro, facciamo la salita e subito riconosco i profumi ed i panorami fantastici di questo posto meraviglioso!
La modalità nonno alla guida da i suoi frutti e scopro scorci e viste che gli anni passati manco avevo minimamente notato!!

Penso de ave fatto più foto qui che a tutti e tre i miei figli messi assieme!
In questa giornata avevamo pure la punta con Loris, un mio amico biker di Roma che sta affrontando un viaggio in solitaria fino in Russia e proprio oggi sarebbe passato per il Grossclockner, quindi ci diamo appuntamento al ghiacciaio.


Ma come si dice la sfiga ce vede benissimo, prima gli fanno 25 euro de multa, poi buca, in sostanza na giornata de merda!!! Ma in qualche modo riusciamo a beccarci all’ uscita nord! Giusto il tempo per sparare due cazzate, pijalo per il culo e dagli due dritte su cosa vedere!!
Mi moglie ha un piano de battaglia mica cazzi, dobbiamo arrivare alle cascate di Krimml, e tocca pure visitarle!!
Salutato l’ amico Bikers si rimonta in sella, le cascate distano circa 2 ore e mezza!
Arriviamo per le 15 circa e qui scopro che per visitare le cascate tocca cammina per circa 1 oretta!!
Ringrazio gli anni da chierichetto perché ho potuto invocare santi di diverse regioni, nazioni e galassie!!
Dopo circa 30 minuti de santi, e na faccia da innocente metto al corrente la mia signora che affrontare na camminata con gli stivali e l’abbigliamento da moto equivale a far correre la maratona de New York ad uno che ha solo un polmone!!
Ma lei mi guarda, sorride e con la faccia da moglie, quella tipica che asserisce che Lei ha tutto sotto controllo e tu essendo maschio sei un coglione a prescindere, mi dice :
Amore tutto risolto prendiamo il taxi per salire, la signora ci fa cambiare in negozio e ci fa depositare i bagagli, così facendo, continua Lei, evitiamo la salita e per tornare a valle ci vogliono solo 40 minuti a piedi!Rinvoco nuovamente tutti i santi, stavolta di altre religioni, giusto per non passare da razzista!
Saliamo in taxi, ce porta su Lupo, c’ ha pure er braccio ingessato ed il cambio automatico, me sale un conato, ma ormai è fatta!!


Le cascate sono meravigliose  c’è acqua, tanta acqua che scende e grazie alle differenze de altezza delle rocce forma delle cascate, V ho fatto er riassunto!!
40 minuti dopo!!
Nella discesa penso de aver perso un paio de organi, credo nulla di importante perché so ancora vivo!!


Ora me gioco er jolly!!!
Amore per andare al lago de Braies er navigatore del cellulare me dice de passa de qui, però davanti a noi c’è il Gerlos, allunghiamo solo di un ora (ho mentito come una merda ) lo facciamo?
Manco la faccio risponde, se cambiamo alla velocità della luce, montiamo in moto e via!!!
Stavolta me gioco er rene, due curve le voglio fa, alla terza rallento, m è arrivata na fucilata dietro al collo che penso de aver perso almeno due diottrie (le altre le avevo già perse grazie a Selen)!!
Famo er Gerlos, famo er Brennero ed arriviamo vicino al lago di Braies, troviamo un albergo a 15 minuti dal lago diventato famoso per la serie “ad un passo dal cielo”, in sostanza in un paese de 1000 anime ci sono omicidi, prostituzione, mafia , tratte di essere umani , per riassume na specie di Gta in versione italiana!!!
Conosciamo anche un altro Biker, pugliese, simpaticissimo, famo due chiacchiere. Il bello di questa passione è che unisce subito persone mai viste prima, na specie de stranoamore su due ruote!!!
Vorrei scrivere di più, ma lo spazio è poco, voi c avete i cazzi Vostri , anzi se avete letto fino a qui vi invito a iscrivervi a Tinder perché siete messi davvero male!!!
Fine seconda Parte!!!

Lascia un commento