Dunlop Mutant …..Riscrive le regole della Fisica ??

 

Diagramma che mostra le diverse tecnologie Dunlop MUTANT tyre, oltre a un packshot di prodotto e logoCiao Bikers bentornati, oggi Vi parliamo di Dunlop , sapete tutti che abbiamo dato il via ad una collaborazione con loro, Tester per un anno…ci siamo trasformati in tester e proveremo i loro prodotti assieme ad utenti del Chiosco Dell’ Elica, la mission è darVi un feedback da biker per i bikers…

Iniziamo dalla Dunlop Mutant, pneumatico presentato dalla Dunlop nel 2019, ma conosciuta ultimamente a causa del Covid.

Questo prodotto vanta una serie di innovazioni tecnologiche davvero interessanti che trasformano la copertina in un una ”trapunta infinita”, grip sul bagnato, grip sull’umido, grip sull’asciutto; queste sono le premesse delle Mutant, ma saranno vere?

Venerdì 27 novembre, squilla il cellulare:

Io: Pronto

Bruno : Sono Bruno, che dici giretto veloce Roma – Sperlonga così andiamo a provare ste Mutant?

Io: Dajeee

Il tempo di prepararmi, indossare il mio fidato kit Rukka Energater e via sono già in strada! Appuntamento alle ore 9 al benzinaio sulla bretella Roma sud, come al solito arrivo in ritardo!! Ci incamminiamo, autostrada e si esce a Valmontone….l’asfalto è davvero in pessime condizioni, umido e manto stradale davvero messo male…però le Mutant si comportano bene; da dopo l’incidente sul bagnato vado in modalità mappa de protezione ahahhahahah!!

Iniziamo a prendere il ritmo, sull’asfalto si aggiungono anche le foglie e poi gli escrementi di vacche e cavalli, non ci facciamo mancare nulla, qui si ”tester” da eroi!!

Proseguiamo il nostro Test, Valmontone, Artena, Giulianello, Rocca Massima, Segni, Carpineto, Amaseno, Itri, Sperlonga, questo l’itinerario che ci accompagna e l’asfalto scorre veloce sotto le nostre Mutant….

Il nome Mutant, sarà che sono nerd, mi ricorda gli x-men, fortunata serie della Marvel; uomini straordinari dotati di poteri fuori dal comune, erano mutanti…Proprio così vorrei definirle; uno pneumatico dalle mille sfaccettature in grado di fare tutto e bene!!

Ma…c’e’ sempre un ma, il warm-up …ossia la fase di riscaldamento, ora ve ne parlo.

La Dunlop è famosa per la sua carcassa dura, è una scelta tecnica che la caratterizza e ne parleremo nell’ apposito riquadro; potremmo azzardare una similitudine con una bellissima donna, o uomo nel caso delle lady bikers, che deve essere corteggiata/corteggiato, coccolata/coccolato prima di richiedere il massimo.

Le Mutant devono entrare in temperatura, ci vuole poco, un paio di curve e poi è pronta per regalarVi immense soddisfazioni, non scherzo, si trasforma, diventa davvero una Mutante capace di aver grip sul bagnato, sull’asciutto e in tutte quelle condizioni odiate da noi Bikers….ora Vi lascio al Video e alle info tecniche.

Buona strada Bikers !!

Scheda Tecnica :

 

Tele della carcassa in Rayon per un chilometraggio aumentato

CHILOMETRAGGIO DA SPORT-TOURING

La mescola all’avanguardia con tele della carcassa in Rayon offre prestazioni superiori e un eccellente chilometraggio, grazie a un breve tempo di riscaldamento e una minore resistenza al rotolamento.

Tecnologia Dynamic Front Formula (DFF) e Multi-Tread (MT) per una maneggevolezza da Hypersport

STABILITA’ E MANEGGEVOLEZZA DA HYPERSPORT

La tecnologia Dynamic Front Formula (DFF) offre maneggevolezza e stabilità ad alta velocità da Hypersport: la tecnologia Multi-Tread (MT) aumenta il grip laterale in curva. Perfetto per le potenti moto crossover più moderne.

 

Tecnologia M+S, elevato contenuto di silice e la tecnologia 4 Season per un grip eccezionale su strade bagnate e fredde

GRIP IN QUALSIASI CONDIZIONE

La tecnologia M+S, l’elevato contenuto di silice e la tecnologia 4 Season fanno sì che MUTANT performi anche nelle condizioni più difficili, generando un grip eccezionale su strade bagnate e fredde.

                                PERFORMANCE OFF-ROAD ECCEZIONALI

L'esclusivo disegno del battistrada del MUTANT per performance off-road L’esclusivo disegno del battistrada del MUTANT combina il meglio di tutti i mondi, offrendo prestazioni eccezionali in tutte le condizioni e su tutti i terreni.

Lascia un commento