Home Eventi Großglockner

Großglockner

In questo tour vi porteremo alla scoperta della strada panoramica a pedaggio, la Großglockner-Hochalpenstraße, che collega Heiligenblut am Großglockner (in Carinzia) con Fusch (nel Salisburghese); quest’ultima è la strada alpina più famosa d’Europa, porta direttamente nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri: i 36 tornanti su 48 km circa di lunghezza consentono di vedere da vicino la vetta arrivando a toccare una quota di 2500 metri s.l.m..

Proseguiremo verso il Gerlospass, un valico alpino austriaco che mette in comunicazione il Tirolo con il Salisburghese.

Qui scopriremo Le cascate di Krimml (in tedesco Krimmler Wasserfälle); sono le cascate più alte dell’Austria, con un’altezza di 380 metri.

Si tratta di una cascata a flusso continuo su più livelli che ha inizio nella parte superiore della valle del Krimmler Ache e scende con tre salti verso il basso: il primo ha un dislivello di 140 metri, il secondo di 100 e il terzo di altri 140 metri. Il punto più alto della cascata è posto a 1470 metri sul livello del mare.

Un tour dove le curve , i paesaggi ed i profumi dell Austria saranno i protagonisti!

PROGRAMMA

Giorno 1
Partenza il 2 giugno da Bologna ore 9.30 arrivò a Lienz per le 15 circa.
Faremo un tratto di autostrada Sino a Tolmezzo poi cominceremo la salita da Paluzza confine austriaco, 110 strada panoramica con bellissime curve ed arriveremo in albergo!
Km circa 500
Giorno 2 
Lienz – Zell am See
Partiremo dall’albergo, faremo il Grossglokner ed arriveremo a Zell Am See dove ci aspetterà la piscina all’aperto sul lago, mangeremo e poi si farà un “circuito ad anello” ripassando per il Grossglokner, ritorno in albergo e ci rilasseremo prima della cena!
Km circa 350
Giorno 3 
Lienz – Lienz
Partiremo dall’albergo e percorreremo una strada “parallela” al Grossglokner la 108, arriveremo a Mittersill ed andremo al Gerlosspass fino ad arrivare alla cascate; qui potrete visitarle oppure continuare il giro passando per alcune cittadine tipiche Austriache per poi tornare in albergo.
Km circa 300 
Giorno 4 
Partiremo dall’albergo per le ore 9.
Rifaremo la 108 fino ad Udine autostrada ed arriveremo a Bologna per i saluti!
Km circa 500 
Costo del tour comprenderà :
  • Pernotto
  • Ingresso Spa
  • Colazione
  • Cena
  • Deposito bagagli
  • Ingresso ai passi
  • Assicurazione
  • Video e foto
Costo per l’accompagno euro 350.

 

The Prenotazione Tour ticket sales has ended!

Data

02 - 05 Giu 2022
Expired!

Ora

All Day

Costo

€ 705,00

Luogo

Großglockner
Großglockner

Organizzatore

Biker Reason
Email
info@bikerreason.it
QR Code