Ducati Panigale V4 S: gli esemplari unici dei piloti già sold out

Ducati ha presentato dei modelli speciali, anzi unici, per il pubblico e gli appassionati della Casa di Borgo Panigale. Stiamo parlando delle Panigale V4 S della Lenovo Race of Champions del sabato del World Ducati Week 2022, che l’azienda ha deciso di mettere in vendita online nel pomeriggio di lunedì 25 luglio, sono alcuni giorni fa. Ebbene, in poche ore sono andate sold out.

Tutte vendute, un successo senza eguali. Si tratta di esemplari unici e personalizzati, che presentano le livree di gara dei piloti e l’incisione al laser sulla testa di sterzo del logo con il nome di ciascuno di essi. Dei modelli senza dubbio iconici, chiaramente creati per i migliori appassionati clienti Ducati a livello globale, che infatti hanno avuto la priorità per questa vendita online riservata.

Ducati si conferma ancora una volta un’eccellenza

Patrizia Cianetti, Marketing & Communications Director di Ducati, ha dichiarato a proposito di questa esperienza straordinaria: “La Lenovo Race of Champions è stata, insieme alla parata dei Ducatisti, il contenuto più emozionante di questa undicesima edizione del World Ducati Week. Le decine di migliaia di tifosi collegati al live streaming o davanti alle TV internazionali che hanno trasmesso la gara, insieme al tifo straordinario dalle tribune del circuito, confermano ancora una volta la capacità di Ducati di dare vita a esperienze uniche che alimentano la passione e l’entusiasmo dei tifosi del brand di tutto il mondo. Il successo della vendita online delle Panigale V4 S rinforza ulteriormente questo risultato”.

La vendita dei modelli speciali

Come abbiamo detto, le moto sono state messe in vendita dall’azienda solo alcuni giorni fa, nel pomeriggio del 25 luglio. La priorità sulla vendita online di questi modelli unici è stata riservata ai migliori appassionati clienti di Ducati, che hanno potuto accedere alla piattaforma digitale per acquistare la moto del proprio idolo. Nei primi minuti dall’apertura del sistema, sono state vendute prima di tutte la numero 43 di Jack Miller, poi la numero 63 di Pecco Bagnaia – vincitore della gara – e la numero 5 di Johann Zarco. Nelle successive ore poi sono state vendute tutte le altre, un sold out clamoroso.

Fonte: Ufficio Stampa DucatiLa prima Ducati Panigale V4 S venduta è quella di Jack Miller

Francesco Milicia, VP Global Sales & After Sales Ducati, sottolinea: “Le Panigale (tra le moto più vendute in assoluto) V4 S della Lenovo Race of Champions sono pezzi unici da collezione. Il successo a livello globale della gara ha contribuito ulteriormente al valore delle stesse. Abbiamo deciso di dare priorità ai nostri migliori appassionati clienti: un modo per ringraziarli e per continuare ad alimentare il loro entusiasmo per le nostre moto. La scelta della vendita online è stata fatta in linea con la nostra strategia di utilizzo di servizi digitali per estendere e migliorare l’esperienza dei Ducatisti e, in questo caso specifico, per dare accesso immediato a tutti alla stessa ora in tutto il mondo. La velocità con cui le moto sono state vendute conferma che in tanti erano connessi in attesa dell’apertura della piattaforma”.

Fonte: Ufficio Stampa DucatiAi blocchi di partenza le Ducati Panigale V4 S dei piloti

La Casa di Borgo Panigale, lo sappiamo, è pioniera nell’adozione delle tecnologie digitali per coinvolgere, intrattenere e coltivare la passione della vasta comunità dei suoi fan in tutto il mondo. Con questa vendita Ducati conferma ancora una volta la strategicità dei servizi digitali, per offrire un’esperienza unica e soddisfacente ai propri appassionati che sono sparsi in tutto il mondo.

Lascia un commento