Ducati Multistrada si aggiorna: le novità

La Ducati Multistrada V4 ha chiuso il 2021 come il modello più venduto e apprezzato della gamma di Borgo Panigale grazie agli oltre 10000 esemplari venduti. Nel corso del suo primo anno sul mercato la Multistrada V4 è stata capace di confermare le aspettative del debutto, affermandosi come una moto ideale per ogni tipo di viaggio.

La nuova Ducati Multistrada V4 è adatta su tutti i tipi di strada

La quarta generazione di Ducati Multistrada ha conquistato tanti nuovi appassionati grazie alla sua efficacia su tutti i tipi di strada, alle doti dinamiche e all’erogazione fluida del motore V4 Granturismo, che garantiscono una guida sportiva ed esaltante nel misto e facile in off-road.
Questa motocicletta è la prima in assoluto ad essere dotata di radar anteriore e posteriore, con sistemi di Adaptive Cruise Control (ACC) e Blind Spot Detection (BSD): un ausilio prezioso al comfort e alla sicurezza di guida, in particolare nei lunghi trasferimenti.

Dal punto di vista del pacchetto elettronico l’upgrade rispetto alla versione 2021 risiede in una nuova funzione semiautomatica delle sospensioni elettroniche per la Multistrada V4 S, chiamata Minimum Preload. Questa funzionalità permette di ridurre l’altezza della moto e rende più agevole e sicuro l’appoggio dei piedi a terra durante l’utilizzo cittadino o nelle manovre a bassa velocità, in particolare con un passeggero a bordo.
Un altro importante aggiornamento del software riguarda l’interazione tra pilota e moto, ora più funzionale grazie a una serie di miglioramenti implementati nell’area di Infotainment.

I miglioramenti apportati dalla Casa di Borgo Panigale al progetto Multistrada V4 per il 2022 si riferiscono anche linea di accessori Ducati Performance, la quale si arricchisce con due importanti elementi, come il kit sospensioni ribassate e il set di borse in alluminio.

Il kit per l’abbassamento moto è composto da molle forcella, molle ammortizzatore e cavalletto laterale, progettati per consentire di ridurre l’altezza della sella da terra di 20 mm. Equipaggiata con il kit sospensioni ribassate la Multistrada V4 offre maggior stabilità nelle manovre a bassa velocità, mantenendo le caratteristiche dinamiche tipiche di questo modello. La presenza dell’accessorio “sella bassa” (-30 mm) e della “sella rialzata” (+15 mm) dà infatti al pilota la possibilità di scegliere la posizione più comoda per trovare la configurazione più adatta alle proprie caratteristiche fisiche e al proprio stile di guida.

 

La nuova Ducati Multistrada 2022 è un must per i viaggi off-road.

Valigie di design ed ipercapienti

L’ultima novità all’interno della famiglia Multistrada è pensata per i motociclisti che possiedono una spiccata attitudine al viaggio. A partire da aprile 2022 saranno infatti inserite nel catalogo Ducati Performance, le valigie laterali e il top case in alluminio, disegnati dal Centro Stile Ducati. La notevole capacità totale (76 litri per le valigie laterali e 41 litri per il top case) consente ai motociclisti di portare con sé tutto l’occorrente per ogni viaggio. Le valigie sono progettate per essere caricate dall’alto, in modo da massimizzare la capienza e facilitare le operazioni di carico e scarico.

Per aumentare ulteriormente la praticità sono disponibili come accessorio anche le borse interne, create per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e mantenere ordine all’interno delle valigie. Le pratiche maniglie consentono inoltre di trasportarle come bagaglio a mano, rendendole un prodotto versatile, in grado di ottimizzare comfort e funzionalità in ogni viaggio.

La Ducati Multistrada V4 versione 2022 ha un prezzo di listino di € 28.990, salvo sconti praticati dai singoli concessionari.

Lascia un commento