Le ultime novità di Nexx-Helmets per questo 2022

Nexx-Helmets per questo 2022 ci propone una collezione che comprende ben 73 modelli di cui il 75% in fibra di carbonio o multi-composito.

Il cavallo di battaglia dell’azienda portoghese è la nuova tecnologia X-PRO CARBON che fornisce un rapporto resistenza/peso senza pari. Questa tecnologia di nuova generazione utilizza la conoscenza aerospaziale insieme al carbonio 3k per ottenere una costruzione composita che rende il guscio più leggero, più resistente ed ancora più confortevole.

In ambito SPORT arrivano i nuovissimi Sports Full Face X.R3R.

Casco sportivo senza compromessi, dedicato agli amanti della pista è stato sviluppato con un’attenzione particolare all’efficienza aerodinamica del guscio, della visiera, del design delle prese d’aria e del nuovo concetto di spoiler da corsa; l’ X.R3R può vantare un peso dinamico pari a zero a 160 km/h. Molto curato anche l’isolamento acustico grazie ad un doppio profilo di tenuta in gomma attorno all’intera visiera. Con 225° di campo orizzontale e 85° di campo verticale, l’ X.R3R vanta uno dei campi visivi più ampi del mercato. Parlando degli interni, c’è stata un’attenzione particolare al comfort e alla stabilità ed alta velocità, consentendo la regolazione individuale sia dell’imbottitura centrale che dei cuscinetti di controllo per consentire una vestibilità perfetta sulla maggior parte delle forme e dimensioni della testa. Con l’ X.R3R viene introdotto anche un nuovo concetto di sicurezza, con la nuova omologazione ECE 22-06 che prevede test più severi svolti a velocità maggiori con diversi punti di impatto e requisiti aggiuntivi come la rotazione della cinghia o visiere.

Di questo modello è disponibile anche una versione omologata FMI predisposta per competizioni di altissimo livello come la MotoGP.

Per quanto riguarda il segmento ADVENTURE arriva una delle principali novità per il 2022 ossia la nuova gamma X.WRL.

Il nuovo X.WRL (Wild Rally) è un casco pensato per l’ Hard Enduro, estremamente leggero e confortevole con ventilazione impressionante. Questo casco presenta caratteristiche uniche tra cui la leggerezza in quanto il peso è di soli 1250 grammi.

Altra novità per questo 2022 è la visiera TRANSITIONS che si adatta automaticamente alle diverse condizioni di luce, rimanendo limpida di notte e fumè se esposta a una luce intensa. La visiera Transitions sarà disponibile per X.VILIJORD, X.WED2, X.WRL, X.R3R, X.VILITUR e X.WST2.

Come Ambassador di Nexx appena riceveremo i nuovi X.WRL faremo un servizio dettagliato su questo prodotto.

 

Fonte: Nexx-Helmets Press

Lascia un commento