Moto Guzzi V7, la moto over 700 cc più venduta in Italia

Moto Guzzi V7 ha registrato numeri da record nel mese di agosto 2021, superando la concorrenza italiana e straniera e vendendo in tutto ben 213 unità. Un risultato molto importante, che arriva in corrispondenza dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Aquila ad Ali Spiegate (il grande evento purtroppo è stato annullato causa Covid-19).

Ed è così che la V7 mandellese è ancora la best seller di Moto Guzzi, è stata infatti la moto con cilindrata oltre 700 cc più venduta nel mercato italiano nel mese di agosto 2021, distanziando la concorrenza giapponese, tedesca e italiana. Ottima notizia per il marchio di Mandello del Lario, nato nel 1921 (abbiamo raccontato tutta la sua affascinante storia) che proprio quest’anno ‘spegne le sue 100 candeline’.

Il risultato raggiunto dalla V7 non è stato comunque una sorpresa, visto l’entusiasmo col quale il nuovo modello della gamma di Mandello è stato accolto sin dal suo lancio commerciale, avvenuto all’inizio dell’anno. La moto è stata realizzata in due differenti versioni per tutti: la Stone, più essenziale e dai contenuti contemporanei, e la Special, più classica ed elegante.

Moto Guzzi V7 monta un nuovo motore 850 cc con 65 CV di potenza, dalle prestazioni entusiasmanti; è diventata così più veloce, più confortevole, meglio equipaggiata e rifinita, senza perdere nulla del carattere e dell’autenticità tipici di tutte le Moto Guzzi. La nuova generazione di V7 vuole continuare a essere la motocicletta d’accesso nel mondo dell’Aquila ad Ali Spiegate, una due ruote facile da guidare, dalle dimensioni ridotte a dal peso contenuto, ma comunque in grado di sprigionare un carattere forte e autentico, esibito dal bicilindrico trasversale a V, configurazione unica al mondo.

Moto Guzzi V7, la over 700 cc più venduta

Record di vendite per Moto Guzzi V7 ad agosto 2021

Rappresentante della motocicletta classica italiana nel mondo, questo è il titolo che merita la V7, in grado di mantenere fede alle aspettative e alla reputazione di un brand che è leggenda, amato in tutto il mondo. Dal 1967, anno in cui iniziarono le vendite dei primi esemplari in Italia, V7 è diventata il caposaldo della gamma e la rappresentante per eccellenza della motocicletta italiana.

La moto è stata poi rilanciata nel 2008 nella cilindrata 750, da sempre rappresenta un grande successo grazie anche al suo stile classico, alla qualità costruttiva e alla sua facilità di guida. All’inizio dell’anno la Casa mandellese, che festeggia il suo centenario, ha presentato la nuova generazione di V7, che si è subito dimostrata perfetta per continuare il grande successo di una moto leggendaria.

Lascia un commento