Ottima notizia per i possessori dell’ Africa Twin, da oggi è disponibile anche Android Auto che si affianca al sistema Apple Car Play.
Honda è stata una delle prime case a dotare la sua maxienduro con un dispositivo TFT touch screen; inizialmente compatibile solo con il sistema Apple Car Play, ma ora grazie ad un aggiornamento software del TFT anche i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android potranno usufruire della comodità del sistema Android Auto.
Ad oggi il sistema scelto dalla casa Giapponese è il più pratico, consente in modo semplice e intuitivo di usare alcune delle funzionalità del proprio telefono cellulare mentre si guida. Con una visualizzazione chiara e immediata, rende possibile accedere alle app di navigazione satellitare, ai player di musica, alla messaggistica o alle chiamate, tramite i comandi al manubrio o con comodi comandi vocali o ancora, a moto ferma, tramite lo schermo TFT di tipo ‘touch’.
Questa ulteriore opzione arricchisce ancora di più la dotazione tecnologica dell’ Africa Twin e rispecchia l’impegno di Honda nell’ aumentare il numero di modelli dotati di funzioni di connettività avanzate, oggi disponibili, grazie all’app proprietaria Honda RoadSync e al relativo sistema HSVC (Honda Smartphone Voice Control system) anche su CB1000R, X-ADV, Forza 750 e Forza 350*2.
Fonte: Honda News