ACD RACING PARTS non chiamatele protezioni !!

Ciao Bikers, bentornati sulle ”pagine” di Biker Reason .

Oggi Vi presentiamo Acd Racing parts ,azienda fondata nel 1998 da Cédric Choffat, pilota amatoriale di motocross. I primi prodotti realizzati dall’azienda furono carter in alluminio personalizzati con inciso il nome dei piloti, il logo del distributore o i membri del team di gara.

Skid Plate BMW R1250GS/GSA LC 2019-2020 Bash Engine Guard
Nel 1999, Cédric Choffat ha avviato una relazione con Yamaha Motor France France dopo essere stata colpita dal suo lavoro con uno dei loro piloti ufficiali. Cédric ha iniziato ad essere un fornitore ufficiale di accessori Yamaha. Yamaha rimarrà il principale cliente dell’azienda fino al 2003. Nel 2000, Cédric ha lanciato il suo marchio di accessori per motociclette, ACD Racing Parts, progettando prodotti per altri produttori di motociclette oltre a Yamaha. ACD è stato subito avvicinato da KTM, Honda e Kymco. Dopo la Prima sede nel sud della Francia, ACD Racing Parts si è trasferita in Spagna per offrire prodotti di alta qualità al giusto prezzo. Ogni protezione per moto e ATV, viene progettata in 3D, quindi prototipata e testata in condizioni davvero difficili, la produzione è affidata a  e centri CNC all’avanguardia.

ACD Racing Parts è sponsor di grandi piloti come Cristophe Pourcel, campione del mondo di motocross FIM MX2 2006 e Arnaud Demeester, vincitore di più “Enduro du Touquet”.

Questa in breve la Storia dell’ ACD , un’azienda fondata sulla passione e questo a noi piace, gli appassionati ragionano in modo differente, perché si immedesimano nel progetto, ma soprattutto creano un prodotto perché necessario e perchè deve essere funzionale!!

Skid Plate BMW R1250GS/GSA LC 2019-2020 Bash Engine Guard

Appena ho potuto toccare con mano ta la piastra di protezione ho percepito cura nel dettaglio ed un peso specifico davvero notevole 🤣🤣!!

Interessante il sistema di ancoraggio non al motore, ma al telaio, meno vibrazioni e meno danni in caso di urto!!

Come al solito Vi lasciamo al Video dell’Unboxing e del montaggio, come sempre eseguito da Boxer-Service

ACD Racing  sito

Buona Strada !!

Lascia un commento