Midland BTX2PRO & BTNEXTPRO

entornati bikers, torniamo a parlare di interfoni e precisamente di due modelli di casa Midland: il BTX2 Pro che rappresenta la gamma intermedia degli interfoni della casa italiana e il BTNEXT PRO top di gamma.

Per tutti e due i modelli è stato rivisto il design con una miglioramento della disposizione dei tasti rendendoli più grandi in modo da poter essere utilizzati comodamente anche con guanti invernali.

In entrambi i modelli troviamo un Bluetooth 4.2, la regolazione automatica del volume (AGC), Radio FM (fino a 6 stazioni memorizzatili).

La prima differenza che si coglie è il design dove nel modello di fascia media l’antenna è integrata mentre nel top di gamma è esterna; il BTX2 Pro può essere collegarsi con 4 utenti mentre il BTNEXT Pro supporta fino ad 8 connessioni ed è dotato inoltre del DSP per la riduzione del rumore.

Durante il nostro test, dopo averli utilizzati per diverse settimane, possiamo dire che ci ha colpito la semplicità di montaggio, sia su caschi Jet che integrali e la semplicità di utilizzo grazie alle generose dimensioni dei tasti, anche con guanti pesanti.

A livello pratico il BTX2 Pro ha un’ottima qualità audio fino a 120-130 km/h, oltre il segnale diventa un pò ballerino; meglio in questo caso il BTNEXT Pro. A favore di quest’ultimo anche la portata di utilizzo in caso di connessione con compagni di viaggio. Ricordiamo che sono interfoni universali quindi possono essere collegati con altri interfoni di altre marche.

Infine una nota sulla durata delle batterie che abbiamo stimato in circa 20 ore.

Nel video andiamo ad analizzare nel dettaglio come collegarli con il TFT BMW.

Lascia un commento