Sena 10 C Pro

Bentornati bikers, oggi cerchiamo di rispondere a questa domanda: è possibile avere in un unico dispositivo un interfono di elevata qualità e un’ action camera?

Sena è stata la prima a proporre sul mercato un prodotto che che unisce queste due caratteristiche, fu pioniera con il modello 10C che appunto integrava un interfono e una camera dalla risoluzione full HD.

Oggi Sena ci propone una versione evoluta; il Sena 10C Pro. E’ stata aumentata la risoluzione, precisamente a 144p/30fps o 1080p/60 fps e poi è stato introdotto il WiFi che ci consente di collegare la camera allo smartphone per visualizzare i contenuti registrati, regolare le eventuali impostazioni della camera in quanto è possibile vedere il video in diretta sul telefono e intervenire sulle impostazioni di ripresa.

Il vantaggio di un sistema di questo è evitare di avere un’eventuale action camera sul casco e ingegnarsi con mille cavi per registrare l’audio.

Inoltre grazie alla presenza dell’interfono integrati è possibile anche registrare tutto quello che passa per le cuffie, quindi nel video si potrà avere anche la voce dei nostri compagni di viaggio o della musica di sottofondo.

Parlando dell’interfono si tratta di un sistema top di gamma, al quale è possibile collegare due telefoni, un GPS, intercom di gruppo fino a 4 utenti e comandi vocali.

Abbiamo testato questo dispositivo a lungo anche durante viaggi e possiamo dire che è molto valido, soprattutto pratico nell’utilizzo. La qualità audio è sempre ottima e la camera porta a casa sempre un discreto risultato.

Lascia un commento